Lady Gaga, il ritratto della regina del pop è da Applause

Dopo una lunghissima attesa, sarà disponibile anche il Italia, "Applause" il libro biografico della regina del pop del XXI secolo, Lady Gaga

Esce finalmente anche in Italia, per Gremese Editore, il ritratto della regina del pop del XXI secolo, Lady Gaga – “Applause”.

Un libro scritto dalla pluripremiata autrice e giornalista statunitense Annie Zaleski. Un volume, disponibile in tutte le librerie italiane e sulle piattaforme digitali dal 27 gennaio 2023.

Una narrazione che si sviluppa attraverso la verità della sua vita, compresi i momenti difficili, offrendo molteplici aneddoti e retroscena sconosciuti al pubblico italiano. Una pubblicazione articolata in 12 sezioni, con ben 170 straordinari scatti fotografici, 1 discografia completa e decine di fonti di riferimento.

Intende celebrare lo stile e la creatività di una delle più controverse artiste del nostro tempo. Una vera e propria icona che in ogni ambito ha fatto sempre parlare di sé proprio per la sua originale evoluzione umana e professionale.

Newyorchese di origini italiane, Stefani Joanne Angelina Germanotta percorre un itinerario artistico tanto travagliato quanto rivelatore e lungimirante dal punto di vista performativo. Un cammino segnato dal dettagliato studio della propria immagine, eccentrica e in continua trasformazione. Dal suo album d’esordio del 2008, The fame, fino al recente Love for sale, in duetto col leggendario Tony Bennett.

Talento poliedrico e appassionato, negli anni si è saputa costantemente reinventare dimostrando di essere molto più che una semplice pop star. Toccando livelli di eccellenza anche in ambito jazz, rock e disco. La sua versatilità, impegno e volontà di cambiare l’hanno consacrata anche come attrice cinematografica. È stata scelta come protagonista per film di successo quali A star is born (2018) e House of Gucci (2021).

Oltre 124 milioni di dischi venduti e numerosi riconoscimenti di rilievo, tra cui 12 Grammy Awards, 3 Brit Awards e 18 MTV Music Video Awards. Il mito “Lady Gaga” continua a stupire. Insieme agli Haus of Gaga, il suo team di creativi, ogni sua nuova ‘creatura’ può essere considerata come un’opera d’arte innovativa e unica. Un’opera che anticipa nuove mode o sviscera problematiche attuali con messaggi semplici e diretti. Attivista per la difesa dei diritti LGBT e della lotta alla violenza sulle donne, è fondatrice della Born this way Foundation. L’associazione no profit incoraggia e sostiene i giovani.

Gino Morabito per LiveMedia24

lady gagaApplause