In libreria “Le mirabolanti peripezie di Casimiro La Trippa”, il nuovo di Gaetano Bruno

Un titolo decisamente insolito, quello del nuovo libro di Gaetano Bruno, libro che scorre via leggero alla lettura e che lascia dietro di se un piacevole e simpatico ricordo del protagonista.

LiveMedia24 ha il piacere di intervistare  Gaetano Bruno in occasione della pubblicazione del suo libro, “Le mirabolanti peripezie di Casimiro La Trippa”.

“Le mirabolanti peripezie di Casimiro La Trippa” è un lavoro a cui Gaetano Bruno tiene molto, e di cui ci parla in maniera approfondita.

Vi lasciamo alle parole di Gaetano Bruno, e a questa sua intervista..

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gaetano, “Le mirabolanti peripezie di Casimiro La Trippa” funge da titolo al tuo libro. Come ha preso vita quest’idea? 

Questo libro nasce da una forte necessità artistica che mi ha dato modo di mostrarmi in una diversa ottica rispetto al mio ruolo da attore. Scrivere comporta la possibilità di poter essere tanti ruoli: regista, macchinista, comparsa e non solo. Sei tu a scegliere cosa dovranno fare i protagonisti del tuo racconto, a muoverne le trame. Questo personaggio, Casimiro, si è sviluppato durante un laboratorio di drammaturgia, qualche anno fa. Un drammaturgo africano, all’epoca, ci affidò il compito di creare un personaggio che potesse essere messo in seria difficoltà dai suoi antagonisti. Così ebbe vita il tutto! Una trilogia, per Baldini e Castoldi, pubblicato da Elisabetta Sgarbi. Devo un grazie anche a Carlo Lucarelli per la prefazione.

Gaetano, dove potremo vederti prossimamente?

Potrete vedermi ne “M. Il figlio del secolo”, per Sky, serie diretta da Joe Wright. Un vero privilegio essere diretto da lui e, in seguito, uscirà il film di Pasquale Scineca, sulla figura del giudice caduto sotto i colpi dei mafiosi. Successivamente, sarò ne “Ho visto un Re”, “Afrodite” e “Il Gattopardo”.

Che bilancio ne fai dell’anno appena trascorso?

Un bilancio sempre positivo e in attivo. Da attori abbiamo la possibilità di poterci esprimere sempre in maniera diversa, attraverso la creatività. Siamo dei veri privilegiati.

Perché le persone dovrebbero acquistare il tuo libro, “Le mirabolanti peripezie di Casimiro La Trippa”?

Credo sia bello leggere insieme ai propri figli, creando una vera e propria affezione con i personaggi che si vanno a creare durante la realizzazione della storia. Un protagonista, Casimiro, simpatico da leggere.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Gaetano BrunoLe mirabolanti peripezie di Casimiro La Trippa