Dal 4 settembre abbiamo avuto modo di scoprire Vita Futura, il podcast nato da un’idea di Giorgia Surina, abile conduttrice, speaker, nonchè attrice.
Un progetto che vuole fungere da monito a chi è in cerca di stimoli, di nuovi inizi, qualcosa che ci parla di coraggio.
Tutto questo è Vita Futura, nato da un’idea della sempre più abile Giorgia Surina, nota conduttrice, speaker e attrice, con cui è cresciuta un’intera generazione. Nessuno ha, difatti, dimenticato programmi che hanno fatto la storia come Mtv, i piacevoli momenti accompagnati da musica e parole, guidati proprio da lei.
Vita Futura vuole essere un semplice monito, un ‘appiglio’ a chi cerca qualcosa di nuovo, uno stimolo, un mero cambiamento, ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali in formato audio e video.
La conduttrice, di giovedì in giovedì, ci apre le porte di un mondo fatto di voci, di persone che sembravano aver perso ogni punto di riferimento, tornate poi alla vita. Storie che sanno di cambiamento, di pura rivoluzione.
Un vero e proprio racconto corale di rinascita e trasformazione, costruito attraverso interviste accoglienti, caratterizzate da grande sensibilità, in cui Giorgia Surina ascolta e accoglie le voci di chi quella “Vita Futura” la sta già vivendo.
Il protagonista della prima puntata è stato Gianluca Gotto, scrittore best seller e nomade digitale di grande ispirazione che con i suoi libri ha cambiato la vita di tantissime persone. Tra gli ospiti molti altri nomi come: Giusy Versace, Richard Romagnoli e tante altri.
Queste le parole di Giorgia Surina a riguardo: “L’idea alla base di Vita Futura è stata una frase di Jung: “Il più grande privilegio della vita è diventare chi sei davvero. Ma prima devi liberarti da ciò che ti hanno insegnato a essere.” Mi piace pensare che ognuno di noi non nasca una volta sola. E Vita Futura ne è la prova.”
Vita Futura è un podcast originale ideato da Giorgia Surina e Vois, prodotto da Vois.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24