WILLOW LA SERIE: RECENSIONE EPISODIO TRE (Spoiler)

Torniamo a parlare della nuova serie targata Disney+, Willow. Dopo aver introdotto la trama generale e la storia del franchise nella recensione precedente, andiamo avanti ad analizzare il terzo episodio, già disponibile sulla piattaforma.

Torniamo a parlare della nuova serie targata Disney+, Willow. Dopo aver introdotto la trama generale e la storia del franchise nella recensione precedente, andiamo avanti ad analizzare il terzo episodio, già disponibile sulla piattaforma.

 

Willow episodio 3: ALLERTA SPOILER

L’episodio inizia con il rapimento di Dove, che abbiamo scoperto essere Elora, destinata a salvare il regno. L’episodio prende quindi subito ritmo e i nostri personaggi si mettono in viaggio. Torna in scena un personaggio conosciuto negli episodi precedenti, il Comandante Bellantine, mandato dalla regina per riportare Elora a palazzo.

Willow episodio 3: IL PASSATO DI KIT

La serie continua a mantenere il livello, famigliarizziamo sempre più con i personaggi e iniziamo a conoscere il loro passato. L’umorismo continua ad essere leggero e non troppo fastidioso. Il personaggio più irritante continua ad essere Kit, che speriamo maturi nel corso della serie.

Scopriamo di più sul padre di Kit, Brooman ci racconta la storia della Corazza e rivela alla nostra principessa come il padre sia andato in missione e mai tornato. Sembrerebbe essere proprio Brooman  il compagno di viaggio del padre che aiuterà la ragazza a scoprire di più sul suo passato. Non sarà però del tutto sincero, mentirà a Kit nascondendole un oggetto fondamentale per la storia.

Willow episodio 3: LA PRIMA BATTAGLIA

Il punto cardine dell’episodio è la battaglia della squadra contro il comandante Bellantine e i suoi cavalieri che sono stati corrotti. Il loro obbiettivo è di bandire Elora per spezzare la profezia.

L’atmosfera è cupa, soprattutto durante la battaglia, e i nostri protagonisti si trovano davanti al primo grande ostacolo dall’inizio della serie. Lo scontro Maestro-allieva fa come sempre il suo effetto e sarà sicuramente un punto di svolta per il personaggio di Jade.

I nostri eroi sono però ancora deboli e poco armoniosi, non combattono come una squadra e troppa strada devono fare ancora per diventare dei guerrieri potenti. Vengono infatti salvati da Willow che usa per la prima volta dall’inizio della serie la magia.

Elora è salva ma la squadra esce dalla battaglia con una grave perdita. Muore infatti ….. Grande amico di Willow. Morte interessante che però non ci convince appieno. Perchè uccidere uno dei pochi personaggi già definiti che a parer nostro funzionavano di più? Vedremo negli episodi precedenti se la scelta sarà giustificata saggiamente.

Chi ci stupisce veramente è il principe Graydon che scopriamo essere un esperto di magia. Ci sembra quindi un elemento indicativo per lo sviluppo del personaggio che, secondo noi, sarà destinato a grandi cose.

Willow episodio 3: QUALCOSA NON VA 

Purtroppo non possiamo arrivare a fine episodio soddisfatti appieno. Una particolare scena ci lascia l’amaro in bocca, soprattutto per la messa in scena.

Mentre prova a fuggire da Bellantine, Elora trova una casa nel bosco, abitata da due simpatiche signore. Qual è il problema?

L’atmosfera ha un cambio repentino, si passa verso toni caldi e accoglienti, quasi Elora si trovasse in sogno. L’abbigliamento delle donne fa discutere, vestite di denim sembrano arrivate dritte dagli anno ’70 e interrompono improvvisamente l’atmosfera creata dai costumi degli altri personaggi. Inoltre le due donne muoiono subito, dopo aver giurato fedeltà ad Elora, per mano di Bellantine. Insomma, sembrano esser state scritte giusto per convincere Elora ad accettare il suo destino, lasciano però destabilizzato lo spettatore.

Possiamo dire in generale che questo episodio ci soddisfa e la serie finora è godibile. Vogliamo sapere di più e sicuramente c’è tanta curiosità sui personaggi.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24.

 

 

Serie TvDisney +Willowrecensione