WILLOW LA SERIE: RECENSIONE EPISODIO 4 (Spoiler)

Torniamo a parlare di Willow, la serie targata Disney Plus che sta facendo molto discutere. l’episiodio 4 cambia totalmente scenario e si rivela un punto di svolta per la storia. Prima di parlarne però facciamo un passo indietro e ricapitoliamo i punti principali della trama fino ad ora:

Ricapitolando…

Dopo aver scoperto la sua vera identità, Dove, comincia ad accettare di essere davvero la famosa Elora Danan e di avere dentro di sé un potere unico.

Nella terza puntata, abbiamo ascoltato la famosa leggenda riguardante ciò che Boorman e Lord  Madmartigan, cercavano nel loro ultimo viaggio: la corazza Kymerian, un’armatura che ha il potere di proteggerti dall’oscurità se attivata con una speciale chiave. Chiave che Boorman è riuscito a trovare in un pozzo, e di cui ne ha fatto un segreto che non ha rivelato a nessuno, nemmeno a Kit che era lì con lui.

Durante la battaglia contro il Comandante Ballantine Silas, viene ucciso e Graydon avvelenato, si mettono in viaggio per trovare un rifugio in cui provare a curare il giovane.

Willow episodio 4

 

Episodio 4…

I nostri eroi decidono di accamparsi a Nockmaar, il vecchio castello della regina Bavmorda, nonna di Kit, proprio dove anni prima Willow la sconfisse e salvò la piccola Elora.

L’episodio è tutto ambientato nel castello, ma nonostante questo il ritmo rimane abbastanza incalzante.

Il gruppo si metterà alla ricerca degli ingredienti di una pozione che può salvare Graydon ma si accorgeranno ben presto che il castello è maledetto. Ognuno dei nostri protagonisti avrà delle visioni, scene di vita passata e i loro più profondi desideri.

Questa puntata ci fa vedere l’evolversi dei rapporti all’interno del gruppo, da completi estranei, i 5 instaureranno legami molto forti indispensabili per l’evolversi della storia.

Elora scoprirà qualcosa sul passato di Graydon, un segreto che spiega il legame stretto del ragazzo con la magia. Anche il rapporto difficile tra Kit ed Elora si distende e le due si avvicinano sempre di più.

Il personaggio di Kit, che non avevamo apprezzato tanto negli episodi precedenti inizia ad amalgamarsi alla storia, la sua evoluzione si percepisce e siamo contenti di questo.

Willow episodio 4

 

L’episodio funziona, l’ambientazione è interessanti e si scoprono tanti piccoli elementi che ci fanno incuriosire sempre di più. Non possiamo però ignorare l’eccessiva quantità di “spiegoni” che la serie ci propone. Il personaggio di Willow, per la maggior parte, ci intrattiene con spiegazioni e racconti del passato che, a lungo andare, iniziano a essere ripetitivi. Questo meccanismo si giustifica nel fatto che tutti i componenti del gruppo sono giovani, e non hanno assistito a quegli avvenimenti del passato indispensabili per comprendere gli enigmi.

Willow episodio 4

L’episodio si conclude con la comparsa di due personaggi antagonisti che siamo curiosi di vedere in azione.

Willow – La serie, si sta rivelando un prodotto molto interessante e per niente scontato. Continuano a venir fuori colpi di scena e riferimenti al vecchio film che incuriosiscono parecchio. continua a soddisfare le nostre aspettative. Il suo tono umoristico ci piace e non risulta pesante.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24.

Disney PlusDisney +WillowWillow La serieSerietv