Valentina Pace: alle mie figlie cerco di infondere amore e rispetto

Abbiamo il piacere di intervistare oggi Valentina Pace, "di ritorno", per un breve periodo, nella soap "Un posto al sole".

Valentina Pace, in “Un Posto al Sole”, interpreta la dolce e spigliata Elena Giordano. Una talentuosa attrice, da sempre bellissima, che ha fatto ritorno alla soap per un breve periodo regalandoci forti emozioni.

Incontrare Valentina Pace al telefono, per raccogliere le sensazioni legate al breve rientro ad “Un Posto al Sole”, è un vero piacere.

Parleremo, in questa nostra intervista, del fugace ritorno nella sua famiglia televisiva e dell’amore familiare che vive nel quotidiano.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Valentina, come stai? 

Sto bene, grazie! Sono stata felicissima di poter rientrare, seppure per breve tempo, ad Un Posto al Sole.

La tua Elena Giordano mancava da qualche tempo dalle vicende della soap. L’abbiamo ritrovata cambiata, sempre bellissima e molto più matura di un tempo. Ti era mancata? 

Certo, mi era mancata molto! Elena, oggi, è decisamente più matura, capace di prendere decisioni, di risolvere situazioni, proprio come è accaduto nei riguardi di sua figlia Alice. Penso che a rendere ancora più valore al suo personaggio, in tale occasione, vi sia stata una giusta storia di supporto alle spalle. Forti le argomentazioni legate alla violenza, al voler raggiungere a tutti i costi la verità. Tornare, a distanza di tre anni e più, mi ha reso agitazione, ma il tutto è durato pochissimo. Sin dal primo giorno di set ho subito ritrovato i ritmi legati alla grande macchina di Un Posto al Sole. Proprio come se non fossi mai andata via! Merito, ti dirò, anche della mia buona memoria che mi è sempre di grande supporto.

Che mamma è Valentina nella vita di tutti i giorni e quali valori cerchi di trasmettere alle tue figlie? 

Ho due figlie bellissime, una di quasi tredici anni e l’altra di quattro. Difficile, attualmente, gestire il carattere della prima, che vorrebbe poter agire di suo, provando ad imporre le sue volontà. Diversamente accade con la piccola di casa per via del fatto che è una coccolona, pazza di amore per la sua mamma. Cerco di infondere loro il giusto rispetto per il prossimo e per la propria persona, senza dimenticare l’amore per la famiglia. Al mio fianco, sempre presente nell’aiutarmi a gestire il tutto, mio marito Stefano, innamorato della sua piccola Matilde.

Chi è oggi Valentina? 

Valentina è tutto! Valentina è l’insieme di tanti ricordi, di tante situazioni affrontate nel corso degli anni. Esperienze che, ad oggi, mi permettono di non ripetere errori già fatti. Poi, da quando sono mamma, dedico loro ogni minima attenzione, perché è giusto che sia così.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Un Posto al SoleValentina Pace