Stefano Bini: i miei sogni e la mia amata Maremma

Stefano Bini, nel suo nuovo programma "Wild Food Maremma" ci mostra, in maniera limpida e ricca di particolari, il buon cibo toscano, il vivere sano, nel suo nuovo programma.

“Wild Food Maremma”, attualmente in programmazione su Food Network, è il nuovo programma di Stefano Bini, abile e giovane giornalista e presentatore.

Stefano Bini ci mostra, in maniera limpida e ricca di particolari, il buon cibo toscano, il vivere sano, nel suo nuovo programma.

Incontriamo, dunque, Stefano Bini per parlare di “Wild Food Maremma” ed anche dei suoi sogni, delle sue passioni, di quelli che saranno i progetti futuri.

Ben ritrovato su LiveMedia24, Stefano Bini. Come procede il tuo vissuto?

Procede bene, così come il programma, “Wild Food Maremma”. Si trattava di una grande scommessa, dopo tante conduzioni condivise in Rai. Si tratta di una nuova operazione, di una conduzione in solitaria e sono felice di poterla affrontare. Un prodotto fortemente generalista in una televisione fortemente tematica. Uno share, quello totalizzato durante la prima puntata, superiore al doppio della media di rete, battendo rete quattro. Il programma terminerà il ventisei di agosto, con un bilancio positivissimo. Tante le novità, come la conduzione radiofonica di cui vi parlerò in futuro.

Come ha preso vita, in concreto, “Wild Food Maremma”?

Abbiamo messo giù un’idea, insieme a mio cugino, Valerio Mori, portandola avanti con quella sana passione che ci lega alla nostra terra. Lui vive ancora in Toscana, io a Milano, appartenenti a sei generazioni di ristoratori, conosciuti in tutto il mondo, veri e propri maestri di cucina. Mi è stato dunque facile mettere in piedi questo progetto. Sono davvero felice di come stiano andando le cose.

Cosa ti regala l’estate e cosa ti piace fare quando sei in vacanza, lontano da Milano e dalla tua Toscana?

Vivendo a Milano, purtroppo, non posso godere del mare. Si tratta di una stagione che amo, che mi permette di essere me stesso, al cento per cento. Quando viaggio, ovviamente, desidero poter godere di un sano relax, essendo un creativo, una persona in continuo movimento. Ricerco relax, zero pensieri e tanta bellezza. Desidero vivere posti che mi permettano di godere di bellezza, di prati, boschi, colline, così come ne è piena, appunto, la mia maremma.

Chi è Stefano Bini nella vita di tutti i giorni e cosa ricerchi dal futuro?

Stefano è una persona impegnata tra giornalismo, televisione e incontri vari, sempre legati allo spettacolo, alle pubbliche relazioni. Sono un ragazzo pieno di sogni, voglioso di potermi realizzare, dopo la tanta gavetta realizzata. Tante cose hanno accompagnato il mio percorso, anche televisivamente parlando, e spero di poter fare sempre più. Mi auguro, inoltre, un salto nelle reti nazionali, portando in televisione le mie idee sui grandi canali, lavorando con grandi artisti. Sono cresciuto con Raimondo Vianello, Jerry Scotti, Amadeus, Lorella Cuccarini e non posso che aspirarmi ancora a loro.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

intervistaStefano BinigiornalistaWild Food MaremmaFood Network