Sara Zanier: la mia Emma ha un’anima rock

E' un periodo intenso, quello attuale per Sara Zanier che la vede presente contemporaneamente in tre fiction attualmente in programmazione. In questa intervista focus su "Lea - I nostri figli", serie TV attualmente in programmazione su Rai3 e che vede la Zanier incarnare il personaggio di Emma.

Attualmente presente ne “Lea – I nostri figli”, incontriamo Sara Zanier, attrice completa, appassionata, capace di regalarci sempre buone sensazioni.

Nei panni di Emma, in “Lea – I nostri figli”,  Sara Zanier porterà un po’ di pepe nelle vicende di due dei protagonisti della fiction. Ma il sogno Sara Zanier  è ricoprire un ruolo da “cattiva”.

Vi lasciamo alle parole di Sara Zanier, e al ricordo, sempre vivido dell’esperienza in “Lea – I nostri figli”.

Ti ringraziamo per aver nuovamente accolto il nostro invito, Sara, come procede il tuo vissuto? 

Molto bene, grazie! Vivo un periodo sereno, appagato, a livello lavorativo. Sono in onda con “Lea – I nostri figli“, con “Un Posto al Sole”, su Rai3, e con “Di4ri” su Netflix, nelle vesti della mamma del protagonista.

A tal proposito parliamo di “Lea – I nostri figli”, di questo approdo nei panni di Emma nella seconda stagione della serie, su Rai1. Cosa puoi dirci a riguardo? 

La mia Emma ha un’anima prettamente rock, dedita alla musica, nei suoi abiti anni settanta. Porterà, a suo modo, un po’ di pepe, quanto basta, nella storia tra Lea e Arturo..

Sara, che ricordo porti con te del periodo vissuto a San Giusto Canavese, alle prese con “Cento Vetrine”?

Ho dei bellissimi ricordi legati alla soap, al periodo vissuto con l’intero cast. Un ricordo doveroso, tra l’altro, va a Fabrizio Portalupi, uno dei registi della soap, recentemente scomparso. Era un’ottima persona, un’anima bella come poche, abilissimo nel suo mestiere.

Guardando al futuro, quale ruolo ti auguri di poter realizzare?

Mi piacerebbe poter interpretare una cattiva, seguire un filo logico dall’inizio alla fine della lavorazione. Qualcosa del genere è già stato realizzato, qualche anno fa, e siamo in attesa, ancora oggi, dei giusti finanziatori affinché possa vedere la luce.

Sara sei una mamma, una guida per tua figlia.. 

Sole è una parte fondamentale della mia vita! Instradarla, esserle vicina, è qualcosa di magico. I bambini, oggi, sono bravi ad incanalare tutto, qualsiasi gesto o atteggiamento. Dal mio canto mi auguro di trasmetterle tutto il bene possibile. Inoltre ha un carattere dolcissimo ed è una vera amante della natura, di ogni forma animale. Il mio orgoglio!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Un Posto al SoleDi4riSara ZanierLea - I nostri figli