Paola Barale: la mia esperienza a Ballando con le Stelle

Incontriamo la splendida Paola Barale, attualmente tra i partecipanti di "Ballando con le Stelle", il noto format serale guidato da Milly Carlucci.

Ritroviamo Paola Barale, sempre energica e sorridente, alle prese con una nuova, esaltante, avventura targata Rai1, “Ballando con le Stelle”.

Un’impresa rimandata da tempo, quella che Paola Barale ora vive, ma che desiderava affrontare e per cui, ancora una volta, ringrazia la stessa Milly Carlucci.

Felici di ritrovarla sulle pagine di LiveMedia24, Paola Barale ci parla di questa esperienza e di tutte le sensazioni legate a Ballando con le Stelle e non solo.

Ben ritrovata su LiveMedia24, Paola come stai affrontando questa nuova esperienza televisiva? 

Sto vivendo un periodo molto intenso, davvero bellissimo! Sono felice di poter prendere parte ad un programma come Ballando le Stelle che sta regalandomi nuova linfa vitale. Sentivo la necessità di dare uno scossone alla mia vita, specie dopo la situazione legata alla pandemia. Ero ferma, impigrita, necessitavo di un qualcosa di grintoso da affrontare. Devo un grazie enorme, davvero sentito, a Milly Carlucci per questo, al suo insistere per volermi parte integrante del programma. Ho pensato, prendendo parte allo show, di dover anche affrontare una realtà legata ai social che per me non è facile da gestire. Chiamiamoli pure limiti personali, legati ad un pubblico nettamente differente rispetto a quello che vivevo anni fa. Ho accettato anche per questo motivo di prendere parte ad un programma dove si è giudicati in un ruolo che non è il solito e con una giuria pronta a dare dei voti. Un vero e proprio esperimento, quindi, per me che, anche senza leggere commenti, procedo a testa alta in questa avventura.

Come ti prepari ad affrontare quotidianamente la sala prove? 

Affronto il tutto con una vitalità pazzesca, seppure la stanchezza sia tanta e i lividi anche. Sono felice di affermare che provo la stessa vitalità che provavo un tempo, agli inizi della mia carriera. Contenta anche di aver avuto modo di ritrovare il pubblico che mi seguiva un tempo e che, durante ogni mia esibizione, mi incita ad andare avanti, regalandomi sorrisi ed applausi.

Intendi lanciare un messaggio al pubblico? 

Desidero portare al pubblico tutta la positività possibile, il mio aver avuto una vita felice, appagata, senza dramma alcuno. Credo sia giusto sdoganare quella televisione fatta di cose non sempre belle da vivere. Sono stata felice e lo sono ancora oggi, non potrei volere altro e non potrei lanciare messaggio differente.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Paola BaraleBallando con le Stelle