Niveo: sogno ad occhi aperti grazie ad Amici

Per Niveo, "Amici di Maria De Filippi" ha rappresentato il trampolino di lancio per una carriera breve ma già ricca di soddisfazioni.

“Passo dopo passo” è il nuovo singolo di Niveo, giovane artista uscito dal contenitore di talenti di Canale5, “Amici di Maria De Filippi”.

Niveo, al secolo Marco Fasano, sogna un futuro in musica e ciò, ad oggi, è possibile grazie proprio alla partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”.

In questa intervista Niveo ci parla del suo modo di intendere il successo, della voglia di ritrovare i compagni di avventura e non solo.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Niveo come stai? 

Sto davvero bene, grazie! Sono felice del periodo che vivo, delle emozioni che ho modo di vivere grazie ad “Amici”.

Cosa ha rappresentato per te “Amici di Maria De Filippi”?

“Amici” ha rappresentato di certo un grande trampolino di lancio, un’avventura indescrivibile! Ho cantato in strada, per un anno intero, provando a farmi conoscere di più. A regalarmi tale soddisfazione è stato proprio il programma, recentemente. Mi sento appagato, felice, per tutto ciò che sto vivendo. Ho avuto modo, all’interno del programma, di conoscere me stesso, i miei limiti, e di superarli. “Amici”, inoltre, mi ha reso possibile vivere un sentimento forte, che ancora oggi è al mio fianco, e di trovare amici importanti. Attendo di ritrovare, appunto, Cricca, Aaron, Wax, Angelina e non solo.

A regalarti maggiori conferme, emozioni, la possibilità di essere guidato da Arisa e Lorella Cuccarini.

Devo tantissimo ad Arisa e a Lorella. Sono due persone straordinarie. Non dimenticherò il loro volermi in squadra, tutto ciò che mi hanno trasmesso. Spero di ritrovarle presto entrambe!

Parlaci di “Passo dopo passo”, il tuo ultimo singolo. Come ha preso vita?

La canzone parla di me, di ogni singola sfumatura del mio essere. Cose mai rivelate, scritte proprio all’interno della casetta. Uno sfogo libero in un periodo di grande carica, di grinta assoluta.

Cosa ti auguri per il futuro, Niveo? 

Spero di poter continuare ad emozionare e ad emozionarmi con la mia musica. Vorrei non smettere mai di cantare, di sorridere al pubblico, alla vita.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Amici di Maria de FilippiNiveoPasso dopo passo