Incontriamo Maddalena Stornaiuolo della fiction “Mare Fuori”

Forte del successo della fiction "Mare Fuori" Maddalena Stornaiuolo si racconta in questa intervista dove ci parla anche del suo progetto de "La Scugnizzeria"

Sono da poco terminate le riprese di “Mare Fuori”, giunta alla sua quarta stagione, e LiveMedia24 ha il piacere di incontrare Maddalena Stornaiuolo. 

Oltre alla fiction, Maddalena Stornaiuolo è anche impegnata ne “La Scugnizzeria”, un luogo dove poter esprimere la propria creatività.

“Mare Fuori” e tanto altro in questa intervista a Maddalena Stornaiuolo.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Maddalena, come stai e cosa puoi dirci su “Mare Fuori”, fiction rivelazione degli ultimi anni?

Devo tanto, per la mia ‘secondina’, al regista Ivan Silvestrini. Abbiamo lavorato su come avrebbe dovuto essere il personaggio, su quali sfumature regalarle ed era necessario che fosse dotata di empatia, specie nei riguardi delle detenute. Gli ‘storici’ mi hanno accolta benissimo, come se fossi di famiglia. Per lavorare al personaggio, alla mia Maddalena, sono andata a ripescare tra le esperienze di associazionismo vissute. Ne è venuto fuori un personaggio positivo, apprezzato.

Attrice e dialogue coach, Maddalena, ti andrebbe di raccontarci come ha avuto inizio il tutto?

Per superare la timidezza, inizialmente, per poterla gestire al meglio. Mi sono iscritta al primo laboratorio di recitazione all’età di sedici anni per poi essere presa subito nella miniserie ” ‘O professore “, con Castellitto e Luisa Ranieri, diretta da Zaccaro. Quell’esperienza mi ha resa ancora più consapevole di quanto amassi questo lavoro. “Sufficiente” ha poi rappresentato la prima esperienza di regia, consentendomi di vincere il nastro d’argento. con un solo primo lavoro. Sono stata, in seguito, dialogue coach per la serie “L’amica geniale” e “La vita bugiarda degli adulti”.

Vi è poi “La Scugnizzeria”, un rifugio, un luogo d’arte.. 

Esattamente! La Scugnizzeria è la casa degli scugnizzi, un posto dove poter esprimere la propria creatività, in ogni forma, senza alcun giudizio. Siamo davvero fieri dei nostri allievi, attualmente impegnati su vari set.

Chi è Maddalena Stornaiuolo nel privato, quando non è impegnata nel suo lavoro? 

Sono una persona semplice, dedita alla famiglia, agli amici più veri, alle passeggiate al mare, ascoltando buona musica.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

La ScugnizzeriaMare FuoriMaddalena Stornaiuolo