Il palcoscenico è la casa di Patrizia Pozzi

Patrizia Pozzi, torna nella soap "Un Posto al Sole" nel ruolo di Iolanda Baroni, un ruolo che in passato ha già ricoperto ed ha amato in modo particolare.

Patrizia Pozzi veste nuovamente i panni della caposala Iolanda Baroni nella soap opera di Rai3, “Un Posto al Sole”.

Un ruolo che ha sempre amato, Patrizia Pozzi, in una soap, “Un Posto al Sole”, che le ha regalato oltre che la maggiore notorietà, dei colleghi di scena più che disponibili.

Vi lasciamo alle parole dell’attrice Patrizia Pozzi, alle sue parole, e al suo “Un Posto al Sole”..

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Patrizia, come procede il tuo vissuto?

Procede tutto a meraviglia, grazie!

Patrizia, sei nuovamente all’interno della soap a ricoprire i panni di Iolanda Baroni, la caposala da molti apprezzata. Quanta gioia c’è nel ritrovare un ruolo che hai avuto modo di ‘vestire’ tempo addietro?

Sono stata felice di accogliere questo ritorno in una soap opera amatissima, non solo a Napoli. Iolanda mi era mancata e, a suo modo, mi ha sempre regalato tanto.

Come sei stata accolta dai tuoi colleghi?

Sono stata accolta benissimo! I colleghi, così come i tecnici, l’intera troupe, mi hanno quasi commossa. Ho da sempre un bel rapporto con Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Giulia Cavalli, due persone squisite. È con loro che giro la maggior parte delle scene ma ho un ottimo rapporto anche con tutti gli altri protagonisti.

Patrizia, da sempre sei legatissima al teatro, in particolar modo, cosa pensi manchi ancora oggi al tuo percorso artistico?

Proprio recentemente, lo scorso anno, ho festeggiato cinquant’anni di teatro, di puro amore per il palcoscenico. Potrei dirti che non manca nulla a questo mio percorso attoriale, ma mentirei. La verità è che ho sempre voglia di recitare, di dedicarmi a sempre nuovi ruoli da interpretare. Questo è sempre stato il mio mondo, non smetterei mai!

Vogliamo uno sguardo al futuro, ai prossimi impegni. Cosa puoi anticiparci a riguardo?

Ho preso parte ad un film in cui vi sono Paolo Conticini, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, “Dobbiamo stare vicini” ed ho anche avuto il piacere di lavorare con Lina Sastri. Attendo con ansia l’uscita di questo progetto a cui tengo molto. Spero, inoltre, di poter continuare l’avventura ne “Un Posto al Sole”..

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Un Posto al SolePatrizia Pozzi