Eugenia Costantini: una vita sul set

Per Eugenia Costantini, ritornare ad essere parte integrante del cast di Boris è un pò come tornare a scuola, la incontriamo oggi sul nostro magazine. Nella sua vita, tanto cinema, ma non solo...

Eugenia Costantini, abilissima attrice, è nuovamente parte integrante del cast di Boris, alla sua quarta stagione. Un cast ricco, quello che caratterizza la serie, unito tra loro.

Incontriamo Eugenia Costantini per parlare del suo ritorno, del suo personaggio, di quanto sia legata a questa serie, Boris.

Una serie che le ha regalato tanto, Boris, ma non vi è soltanto questo nel suo vissuto. La Costantini al momento è impegnata su un nuovo set di cui ci parla in questa intervista.

Benvenuta su LiveMedia24, Eugenia, come procede il tuo vissuto? 

Molto bene, grazie! Mi divido tra la carriera e l’essere mamma.

Parlaci di come ha avuto inizio questa tua passione per la recitazione? 

Il tutto ha avuto inizio da bambina, guardando film in camera, su vhs. Ricordo che, ai tempi, era il mio passatempo preferito. Non avrebbe potuto essere diversamente, vista la professione di mia madre e del suo compagno.

Parlaci di Boris, giunto alla sua quarta stagione.. 

Tornare a vestire i panni del mio personaggio ha rappresentato un bellissimo momento. Un po’ come tornare a scuola e sapere di ritrovare i compagni di sempre, così è stato per il mio ruolo. Stesso discorso per quanto riguarda i colleghi. Con loro vi è, da sempre, un rapporto ottimo ed è bello potersi ritrovare.

Che ricordo hai di Mattia Torre, tra i creatori della serie?  

Conservo un ricordo bellissimo di Mattia! Non è giusto ciò che gli è accaduto, in giovane età, tra l’altro. La vita è spesso ingiusta. Continuo a volergli bene, a pensare che gli devo molto, così come agli altri ideatori, Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico.

Attualmente sei sul set di “A casa tutti bene”, serie ad opera di Gabriele Muccino. Cosa puoi dirci a riguardo? 

Gabriele Muccino è un regista attento, abile, capace di dirigere chiunque. Si è sempre a proprio agio con lui sul set. Pretende tanto ma, al contempo, è anche capace di rendere la stessa forza e professionalità ai suoi attori. Trovo sia bello essere diretti da lui.

Sullo stesso set vi è anche tua mamma, Laura Morante.. 

Si, ma purtroppo non abbiamo alcuna scena da girare insieme. Capita di salutarci, quando vi è modo di incrociarci a fine lavorazione, ma finisce lì. Ho avuto modo, in passato, di condividere altri set con lei e devo dire che l’esperienza è stata sempre bella, intensa. Siamo abbastanza rodate, ormai.

Se di futuro si parla, cosa puoi anticiparci? 

Terminerò le riprese di “A casa tutti bene”, giunto alla sua seconda stagione, a brevissimo. Dal prossimo anno, poi, avrò modo di mettere mano ad un lavoro che mi vedrà impegnata come regista e sceneggiatrice. Saprò dirvi di più in futuro. Al momento posso anticiparvi che sono felice di aver ottenuto i fondi necessari per poterlo realizzare.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Eugenia CostantiniBoris 4