Cosetta Turco: l’amore per mio figlio

Una vita professionale divisa tra ballo e recitazione, ma ora, per Cosetta Turco, inizia l'esperienza più forte per una donna, quella di madre.

Incontriamo la ballerina e attrice Cosetta Turco, da qualche tempo mamma felice, che ci parla del suo percorso artistico e personale.

L’amore per il ballo e la recitazione sono sempre vivi in Cosetta Turco, anche ora che ricopre il ruolo più importante, quello di madre.

Incontriamo Cosetta Turco, questo gennaio, per parlare, dunque, del suo lavoro di attrice e ballerina e non solo..

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Cosetta, raccontaci della tua nuova vita da mamma? 

Il mio nuovo ruolo da mamma procede molto bene! Mio figlio mi ha rapito il cuore, nel pieno senso della parola. Ad ogni modo, è di certo difficile poter conciliare ogni cosa ma la sua presenza riempie di amore le mie giornate. Ho affrontato la gravidanza da sola, si potrebbe dire, dal momento in cui si è verificata durante il periodo legato alla pandemia. Non ho, purtroppo, potuto avere supporto da mia madre, ma io e mio marito siamo riusciti comunque a vivere il tutto in piena armonia, con gioia.

Ti andrebbe di raccontarci di come nacque la tua passione per il ballo e per la recitazione? 

Credo di aver sempre ballato, sin da quando ero nella pancia di mia madre. Devo la forte passione per il ballo a miti come Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. A diciotto anni ho avuto il piacere di prendere parte al programma “Tira & Molla”, nel corpo di ballo, condotto da Bonolis. Ho poi partecipato a molte altre trasmissioni televisive, sino ad approdare nella serie Tv, “Grandi domani”. Quella esperienza mi ha aperto gli occhi su tutto il resto. Ho capito che avrei voluto associare al ballo anche la recitazione.

Che ricordo hai, per l’appunto, della tua partecipazione a “Grandi domani”?

Ho avuto modo, in “Grandi domani”, di poter essere su di un set per ben dodici ore al giorno. Ciò ha permesso che mi innamorassi del cinema, sempre più. Un’esperienza che mi ha permesso di poter prendere poi parte a molti altri lavori.

Cosa ti auguri per il futuro? 

Sarei felice di poter allargare la mia famiglia e di poter affrontare un nuovo ruolo che, mi auguro, possa portarmi nuovi consensi, successi.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Cosetta TurcoGrandi domaniTira & Molla