Call My Agent 2, la nuova stagione

Torna Call my agent, la serie che racconta il dietro le quinte del cinema italiano. Su Sky e NOW dal 22 marzo. Tra le guest star Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Sabrina Impacciatore e Gabriele Muccino.

E’ uscita su Sky la seconda stagione di Call My Agent Italia.

Ritornano le vicissitudini della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a piazza del Popolo a Roma. La seconda stagione è uscita il 22 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con due nuovi episodi a settimana (su Sky Serie tutti i venerdì in prima serata).

La serie Sky Original, prodotta da Sky Studios e da Palomar, è il remake del cult Dix pour cent

I 6 nuovi episodi della serie, che ci porta nel dietro le quinte dello showbiz del cinema italiano, sono diretti da Luca Ribuoli e scritti da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato.

Al centro di tutto ancora una volta le disavventure dei quattro agenti dello spettacolo Lea (Sara Drago), Gabriele (Maurizio Lastrico), Vittorio (Michele Di Mauro) ed Elvira (Marzia Ubaldi), alle prese con le carriere delle star italiane del grande schermo ma anche della musica. Con l’aiuto dei fidati assistenti – Monica (Sara Lazzaro), Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto) – gli agenti della CMA sono disposti a tutto pur di far brillare le carriere dei loro assistiti.

La nuova stagione vedrà all’opera tante nuove guest star che interpretano loro stessi. Ci sono “le Valerie”, ovvero Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, che accettano di recitare insieme in un film dalla sceneggiatura disastrosa, Gabriele Muccino, che annuncia di aver rilevato le quote della CMA scatenando il caos in ufficio, e Gian Marco Tognazzi, in una prova che strizza l’occhio a The Whale. Ci sono Claudio Santamaria disposto a tutto pur di interpretare Giordano Bruno in un importante film internazionale, Serena Rossi e Davide Devenuto in una stressante intervista di coppia che rischia di metterli in crisi. E per finire Elodie che è stata scelta per il nuovo film di Dario Argento, dovrà affrontare un fan troppo invadente, e Sabrina Impacciatore, che dopo il successo ottenuto oltreoceano, sarà la nuova madrina del Festival di Venezia, alle prese con situazioni imbarazzanti da jet lag.

I grandi personaggi saranno affiancati anche quest’anno da tanti sorprendenti camei: Dario Argento, Massimiliano Caiazzo e Alberto Barbera.

Nei nuovi episodi il ritorno di Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, e di Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più stravaganti della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo attore preferito, Corrado Guzzanti. Nuovo ingresso nel cast invece per Pietro De Nova (sarà Evaristo Loi) nei panni del nuovo giovanissimo capo della CMA.

Il primo episodio è dedicato ad una straordinaria Marzia Ubaldi, da poco scomparsa.

Guardando la nuova stagione di Call My Agent le risate sono assicurate, soprattutto nel vedere noti personaggi prendersi in giro con grande naturalezza e professionalità, che è poi la fortuna stessa di questa serie. Tanto che è già stata confermata la stagione 3.

Si sbircia sul set, dentro ai camper, negli uffici dell’agenzia, nelle case, raccontare le passioni, le manie e le ambizioni delle star del cinema italiano e quelle dei loro agenti. 

Nonostante sia più indipendente e più lontana dal modello originale, questa seconda stagione non regge però il successo della prima. Non mancano spunti, idee e trovate molto divertenti, ma l’umorismo è sicuramente in quantità ridotta e meno pungente. 

Sara Esposito per LiveMedia24

Serie Tvskycinema italianoCall my Agentsky tv