Un’esperienza che si rinnova, quella di Andrea Dianetti con il Pop Corn Festival, giunto alla sua VIII edizione in quel di Porto Santo Stefano.
Tanta recitazione nel suo percorso artistico, una strada in continua evoluzione, insieme alla conduzione, altra sua grande passione.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Andrea Dianetti.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Andrea. Che esperienza ha rappresentato per te la presentazione del Pop Corn Festival del Corto, in quel di Porto Santo Stefano?
Ti dirò che è stata un’ennesima bella esperienza da portare a casa, da annoverare tra i ricordi più intensi. Presentare il Pop Corn Festival del Corto mi regala sempre delle sensazioni diverse tra loro, così come la possibilità di incontrare i premiati, nomi importanti. Non da meno i corti che di volta in volta prendono parte al Festival.
Sei al ‘timone’ del Festival da anni, ormai?
Esattamente! Siamo ‘famiglia’, un gran bel gruppo di lavoro. È difficile poterli menzionare tutti ma li ringrazio, dal primo all’ultimo, per la collaborazione, l’affetto e la complicità reciproca.
A tuo avviso manca qualcosa a questo tuo percorso artistico?
Inutile dirti che manca sempre qualcosa! C’è da migliorarsi, di volta in volta, diversificandosi sempre più, con la speranza che possa accadere di volta in volta qualcosa di diverso, di unico.
A cosa devi questa tua ironia?
Credo che il segreto sia nel rendere simpatico tutto ciò che faccio e mi circonda, senza mai perdere la giusta dose di empatia che mi caratterizza. C’è un momento per ridere, per commuoversi, per gestire al meglio entrambe le cose.
Quali maggiori consapevolezze porti con te oggi?
Con il passare degli anni non solo si cresce ma si diventa ancora più ‘esesperti’, abili, anche se le paure, i dubbi, restano sempre dietro l’angolo. Nel mio piccolo cerco di dare il massimo, rispettando ogni singola persona, provando ad essere un passo in avanti, rispetto alla volta precedente.
Anticipazioni future legate al tuo percorso artistico?
Al momento posso soltanto anticiparvi che ci sarà un film nel mio futuro, previsto su Prime Video, il prossimo anno. Non ultima, una tournée teatrale e una piccola chicca, una sorpresa, di cui non posso anticipare nulla. Avremo modo di parlarne in futuro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24