Amazing Fabio De Luigi, è il nuovo comedy show di Prime Video

E’ disponibile su Prime Video uno show comico tutto dedicato a Fabio De Luigi. Tra gli ospiti vip e personaggi, da Marco Mengoni a Carlo Cracco.

Amazing Fabio de Luigi, segna il ritorno del popolare comico e imitatore romagnolo.

Il nuovo comedy show targato Amazon Prime Video è definito “one prank show”, a metà tra reality e un one man show destrutturato. Dal trailer può sembrare un film commedia ma “Amazing” è molto di più! Non è solo uno spettacolo comico tradizionale: lo show mescola una varietà di linguaggi, dall’improvvisazione a sketch scritti.

Amazing Fabio De Luigi è uno spettacolo che si svolge in una sola serata di circa 70 minuti durante la quale seguiamo il comico lungo un viaggio per lui inaspettato che ripercorre la sua carriera attraverso una serie di situazioni comiche a sorpresa. Se infatti, il cinquantaseienne comico romagnolo, è sempre consapevole dell’esistenza delle telecamere, è però inconsapevole di ciò che accade durante le riprese e dei risvolti della sua avventura, a metà tra finzione e realtà.

Lo show che rappresenta un esperimento abbastanza unico nel suo genere è stato girato in sette giorni.

Trama

La carriera è quindi il pretesto da cui muove tutto lo show. Fabio De Luigi si ritrova alle prese con una giornata molto speciale: ha ricevuto un premio alla carriera. Ma ne farebbe volentieri a meno, essendo molto schivo, evitando così celebrazioni per lui imbarazzanti.  Suo malgrado si ritrova in un lussuoso hotel e sarà protagonista di un viaggio comico e onirico fino al palco e alla meritata statuetta. 

Durante questo viaggio scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è solo un espediente per affrontare una serie di imprevisti messi in piedi dai suoi amici, giunti per onorarlo. Il filo rosso che lega tutto è la preparazione per il suo discorso di ringraziamento, che, nonostante alcune peripezie, promette di essere un momento memorabile.

Cast

Durante lo spettacolo, De Luigi incontra alcuni dei suoi amici vip e dà vita ad alcuni dei suoi personaggi più celebri. Tra i quali Olmo che resta forse il personaggio più iconico tra tutti quelli che ha portato in scena.

Tra i volti noti che fanno parte del cast troviamo: Diego Abatantuono, Elio, Marco Mengoni e Virginia Raffaele, ma anche Carlo Cracco. Ma anche i suoi amici di lunga data della Gialappa’s Band. Tutti nomi che De Luigi ha incontrato anche professionalmente nella sua carriera.

Amazing è diretto da Alessio Muzi e scritto da Giovanni Todescan (autore anche di “LOL – Chi ride è fuori”), con Ugo Ripamonti, Paolo Cananzi, Fabio De Luigi, Leonardo Parata, Marco Curti.

A quasi trent’anni dall’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo, nel quale si è conquistato un posto importante grazie al suo impegno in campo cinematografico, televisivo e teatrale, Fabio De Luigi si cimenta in questa nuova avventura per la tv streaming nella quale si mette molto alla prova.

Amazing Fabio de Luigi è un prodotto comedy originale targato Freemantle Italia, distribuito dal 3 novembre da Prime Video ma disponibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now.

Sara Esposito per LiveMedia24

showAmazonPrime Videofabio deluigicomedyamazing fabio de luigi