Alberto Paradossi: un buon gioco di squadra in The Net

Appena terminata l'avventura con "The Net - Gioco di Squadra", Alberto Paradossi sarà prossimamente nelle sale con "Zamora", al fianco di Neri Marcorè

L’attore Alberto Paradossi è tra i protagonisti di “The Net – Gioco di squadra”, serie per Rai2 di sei puntate, andata in onda fino al 10 gennaio.

Alberto Paradossi, tra l’altro, ha da poco terminato le riprese di un nuovo film di cui è protagonista, “Zamora”, con Neri Marcorè.

“The Net – Gioco di squadra”, per Alberto Paradossi, ha rappresentato un’ottima idea di condivisione del set, insieme a colleghi empatici.

Lo incontriamo per parlare della sua esperienza sul set di “The Net – Gioco di squadra” e dei progetti futuri che lo riguarderanno.

Ti ringraziamo per aver accettato l’invito di LiveMedia24, Alberto, cosa puoi dirci sull’esperienza di “The Net – Gioco di squadra”? 

Ho interpretato un ruolo difficile, ma caratterizzato da un’anima vera, capace di dire ciò che pensa. Il mio Vincenzo ha cercato di far fuori, lavorativamente parlando, il padre per poter prendere il suo posto, senza cattiveria alcuna. Una forza, la sua, caratterizzata anche da tanta ingenuità.

Cosa ti aspettavi da questa serie e quali legami hai avuto modo di stringere sul set?

Speravo soltanto che, “The Net – Gioco di squadra”, avesse il giusto seguito. Quando si parla di calcio si è in molti a voler dire la propria perché in tanti amano questo sport. I rapporti stretti sul set hanno grande rilevanza. Quando un lavoro è ben strutturato la gente lo nota e questo viene premiato. Su questo set tutto ciò è accaduto e sono felice di ciò.

Come ha avuto inizio la tua passione per questo mestiere? 

La passione per la recitazione ha avuto inizio in maniera graduale, passo dopo passo dopo aver preso parte ad un corso di teatro-scuola, alcuni ani fa. Uno stare insieme, un vivere l’esperienza legata a questo lavoro a stretto contatto con altre persone. Dopo tale esperienza mi sono trasferito a Roma e dopo alcuni anni sono arrivate le prime esperienze importanti.

Cosa speri di poter concretizzare un domani e chi è Alberto Paradossi nel quotidiano? 

Credo che il mestiere dell’attore sia tutto in divenire. Non saprei dirti, oggi, cosa vorrei poter realizzare, un domani. Al momento posso dirti che Alberto è una persona tranquilla, serena, riservata, con pochi amici ma buoni.

Se di futuro si parla, cosa puoi anticiparci? 

Da poco sono terminate le riprese di “Zamora”, film realizzato insieme a Neri Marcorè… Altro non posso anticipare…

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Alberto ParadossiThe Net - Gioco di squadra