CALL MY AGENT – ITALIA: LA RECENSIONE

La serie tv Call My Agent – Italia, in onda dal 20 gennaio su Sky è disponibile in streaming su NowTv. Call My Agent – Italia però non è un format originale ma un remake di Dix Pour Cent, una serie tv francese  che raccontava il dietro le quinte del cinema francese.

Composta da sei episodi, prodotti da Sky Studios e Palomar e Diretta da Luca Ribuoli, Call My Agent – Italia ci porta dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Un omaggio ai protagonisti del cinema e della serialità italiana contornato da un velo di ironia che arriva dritto allo spettatore. 

La serie segue le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci, che gestiscono le carriere delle più grandi star del nostro cinema ma la loro quotidianità fatta di call, incontri, set, crisi da risolvere e red carpet subisce uno scossone non da poco quando il fondatore della CMA, Claudio Maiorana, decide di partire e prendersi una pausa da quel mondo diventato troppo frenetico.

Call My Agent – Italia

 

I soci Vittorio, Lea, Gabriele e Elvira devono prendere in mano l’agenzia e quindi pensare non solo ai propri assistiti ma anche a quelli di Claudio. Fra battibecchi, litigi, crisi personali e tante risate i protagonisti devono anche trovare i soldi per rilevare le quote del capo fuggiasco. 

Il cast principale viene scelto con cura e ognuno si ritaglia un ruolo originale. Stesso vale per la lista di guest star che uno dietro l’altro portano in scena l’attore o regista sotto una luce mai banale, contrapponendo il ruolo pubblico da quello privato con le proprie fragilità.

In tutte le puntate si avverte il desiderio di raccontarci la persona dietro il personaggio eliminando la barriera che separa l’artista dallo spettatore, così facendo ci trasmette un messaggio autentico e schietto, fatto di quotidianità, di famiglia, il tutto contornato da una sottile autoironia.

Call My Agent – Italia diverte e intrattiene e sopratutto si rende capace di non far rimpiangere la sua serie originale.

 

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24.

skyCall my AgentSerietvCall My Agent - ItaliaNowcinema