Sul set di “Pare parecchio Parigi” con Nina Pons

Fresca della sua partecipazione in "Pare parecchio Parigi", Nina Pons ci parla di questa sua ultima avventura ma anche del suo rapporto con il set in questa sua breve intervista.

Tra i protagonisti di “Pare parecchio Parigi”, Nina Pons ci parla di questa bellissima esperienza, e dell’incontro con Leonardo Pieraccioni.

Sicura della strada che vuole intraprendere, Nina Pons, ci parla della sua Annina figura interpretata in “Pare parecchio Parigi”.

Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Nina Pons..

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Nina, parlaci di “Pare parecchio Parigi”, e del ruolo da te ricoperto. 

Interpreto Annina, una specie di simpatico grillo parlante, vicina di casa della famiglia di Leonardo Pieraccioni. Una ragazza che, a suo modo, crede di avere una soluzione per ogni problema, o almeno è ciò che accade nella sua testa da studentessa di filosofia.

Quali sensazioni ti ha trasmesso il set e lo stesso Leonardo Pieraccioni,

Leonardo regala sempre molto spazio ai suoi attori e il set stesso è stato davvero bello da vivere. Nonostante le poche scene a disposizione, conoscevo già buona parte della troupe e del cast. Abbiamo vissuto un bel periodo!

Ti abbiamo vista all’ultima mostra del cinema in occasione di “Enea”, di Pietro Castellitto. Cosa puoi dirci a riguardo?

Una partecipazione, “Enea”, amichevole e che mi ha regalato gioia. Pietro ha molto coraggio ed è davvero bravo. Ha raccontato una Roma reale, fatta di involucri spesso vuoti, grandi, e realmente parte, spesso, della Roma bene.

Nina, cosa ti ha spinto a diventare attrice??

Non mi risulta facile rispondere a questa domanda. Sono, ad ogni modo, una persona semplice, che ama circondarsi di persone a cui vuole bene. Più di tutto e su ogni cosa, amo il mio lavoro..

Ha una nota dolente questo lavoro?

Tutti i lavori ne hanno una, o più.. È importante, a mio parere, non disperarsi per una occasione persa, per un momento che non è ancora arrivato, o che potrebbe arrivare tardi.. Ognuno ha il suo tempo!

Nina, qual’è il ruolo che hai amato più di tutti??

Ho terminato poco più di un mese fa le riprese di un nuovo personaggio. Non posso ancora anticiparvi molto ma saprò dirvi di più in futuro e con piacere. Ho amato molto prestarle volto e voce..

Te la sentiresti, Nina, di lasciare dei consigli a chi, giovane come te, pensa di voler intraprendere questo percorso?

Credo sia più che fondamentale studiare, impegnarsi molto, e soprattutto affrontare con la giusta leggerezza questo mestiere. La pesantezza, se subentra, crea soltanto disagio, malessere, e diventa difficile portare avanti il tutto..

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

pare parecchio parigiNina Pons