LiveMedia24 incontra l’attore e regista Massimiliano Bruno in occasione della sua partecipazione all’VIII Edizione del Pop Corn Festival del Corto.
Tanti progetti per Massimiliano Bruno, tanti modi per poter includere i giovani che tanto ama, una realtà in cui desidera sempre più immergersi.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole dell’attore e regista.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Massimiliano, come procede il tuo vissuto?
Molto bene, grazie!
Lo scorso luglio hai avuto modo di prendere parte al Pop Corn Festival del Corto, in quel di Porto Santo Stefano, Monte Argentario. Quali sensazioni a riguardo?
Sono stato davvero felice di poter ricevere questo riconoscimento e, in particolar modo, di poter visionare tanti progetti interessanti realizzati da giovani molto abili.
Da anni attore e regista, cosa ti ha regalato questa carriera, ancora in corsa?
Questa professione, di volta in volta, mi regala grandi e forti emozioni. Ricordo con piacere quando tutto ebbe inizio, i primissimi anni, i primi applausi. Ma il lavoro non è l’unico aspetto felice della mia vita. A rallegrarmi, ancor più, il privato, mia moglie e mio figlio.
Parliamo della tua scuola di recitazione e, al contempo, del tuo essere padre. Quali emozioni a riguardo?
Sono soddisfatto del mio Laboratorio di Arti Sceniche, un luogo di connessione per 350 studenti che gravitano le varie classi. Con loro ho avuto modo di realizzare “Lo Stato delle Cose”, al Parioli, e tanto altro spero di poter presto portare in scena. Sul mio essere padre, posso dirti che è qualcosa di meraviglioso, un sentimento puro e forte.
Presto potremo correre al cinema per il tuo “Due cuori e due capanne”, con Claudia Pandolfi ed Edoardo Leo come protagonisti. Cosa dire a riguardo?
Si, ci sarà l’uscita di “Due cuori e due capanne”, un film che parla di due mentalità a confronto, una femminista incinta di un puro maschilista… Non ultimo, un nuovo spettacolo teatrale, sempre al Parioli Costanzo, un esperimento voluto, con tredici attori al suo interno. Ad accompagnarli, una guest per ogni episodio, con partenza dal prossimo novembre. Al mio fianco, per la scrittura, Sara Baccarini, Emilia Bruno, Daniele Locci, Filippo Gentile. La regia della prima puntata sarà firmata da me, mentre le successive saranno firmate da Maurizio Lops, Filippo Gentile e Sara Baccarini.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24