“Due famiglie, un funerale” è un set che a Isabelle Adriani, ha regalato grandi soddisfazioni, al fianco di Enzo Salvi e Maurizio Mattioli.
Isabelle Adriani è una attrice in continua evoluzione, sempre vogliosa di poter vivere sempre più esperienze.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole dell’attrice, al suo percorso artistico…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Isabelle. Come stai?
Molto bene, grazie!
Parlaci di questa ultima esperienza vissuta sul set di “Due famiglie, un funerale”, cosa ha rappresentato per te?
Un’esperienza meravigliosa quella vissuta sul set al fianco di colleghi come Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. Ho interpretato Helena, una spagnola piu che travolgente, innamorata del flamenco, con tutta l’anima. Una sorta di “Barbie” in stile latino, una sexy Jessica Rabbit.
Come hai vissuto la scelta di questo ruolo?
Quando Helena mi è stata proposta ho pensato che avrei potuto regalarle un po’ della mia sensualità, da protagonista, questa volta. Un ruolo simile alla Mercedes interpretata in “Che bella giornata”.
Cosa dire, appunto, dei tuoi colleghi di set, Enzo Salvi e Maurizio Mattioli?
Due colonne della commedia italiana, loro, oltre che due compagni di viaggio più che straordinari. Energia e risate in loro presenza non mancano mai, insieme alla grande energia che sanno trasmettere. Non posso che dire benissimo anche del regista, Mark Melville, del produttore Marvaso e di Luca Trovellesi, produttore esecutivo.
Quali progetti al di là di questo nuovo film?
Sarò parte di altri due film di cui non posso ancora parlare, purtroppo, ma posso anticiparvi di un romanzo. Ho scritto dell’origine storica delle fiabe, una ricerca che va ad unire il mio amore per la storia con la mitologia e la verità nascosta nei racconti dell’umanità intera. Non ultimo, sono impegnata con la realizzazione di un docufilm ma appena possibile parleremo di tutto.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24