Gianni Franco: onorato di poter lavorare ancora una volta al fianco di Carlo Verdone

Dopo aver interpretato un Babbo Natale nostrano in "The Christmas Show", per Gianni Franco una nuova avventura al fianco di Carlo Verdone in "Vita da Carlo 2".

Incontriamo l’attore Gianni Franco che, recentemente, ha preso parte al film “The Christmas Show”, nei panni di un Babbo Natale nostrano.

Una carriera di successi, di forti emozioni, per l’attore Gianni Franco che presto vedremo anche in “Vita da Carlo 2”, al fianco di Carlo Verdone.

Una carriera da attore, per Gianni Franco, cominciata d’improvviso, di cui ci parla in questa nostra intervista.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gianni, parlaci di come ha avuto vita questo mestiere? 

Il tutto avvenne a Collegno, in Piemonte, dopo aver presto parte alla compagnia Campanini Barbero. Franco Barbero mi propose per il ruolo di attor giovane, senza aver mai recitato prima. Cercavano un giovane attore di bell’aspetto. dopo pochi minuti dal provino, l’impresario Casaleggio, mi fece firmare il mio primo contratto.

Quale aneddoto legato al tuo percorso artistico ricordi con piacere? 

Ricordo ancora lo sfottò di Dino Risi legato al mio ruolo ne “Il commissario Lo Gatto”. Il mio personaggio, un nudista superdotato, era davvero nudo per tutto il tempo. Dino Risi, insieme al resto della troupe e del cast, sosteneva che fossi realmente completo di tali caratteristiche.

“The Christmas Show” ti ha visto tra i suoi protagonisti, recentemente. Nel cast, con te, Bova, la Muti, Autieri ed altri artisti. Cosa puoi dirci a riguardo e come sono stati i rapporti sul set con i colleghi di scena? 

Ho interpretato un simil Babbo Natale nostrano. Ho vissuto dei rapporti ottimi sul set, specie con il regista, Alberto Ferrari.

“Vita da Carlo 2” ti vedrà al fianco di Carlo Verdone. Cosa puoi anticiparci e quale piacere provi nel poter essere di nuovo al fianco di un così bravo attore e regista? 

Ritengo sia un grande onore poter lavorare nuovamente al fianco di Carlo Verdone dopo film come: “I due carabinieri”, “Maledetto il giorno che ti ho incontrato” e “Si vive una volta sola”. Purtroppo non posso anticiparvi nulla su “Vita da Carlo 2”. Posso dire, però, che Carlo è una persona squisita, davvero simpatica a cui mi lega un affetto sincero.

Parlaci di Gianni Franco, di quelle che sono le tue passioni al di là del lavoro? 

Amo il mio lavoro e odio polemizzare. Vorrei poter vivere sempre di questo lavoro, che amo, con la meritocrazia più assoluta.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

The Christmas ShowGianni FrancoVita da Carlo 2