Attesa per il Caltagirone Short FilmFest dal 13 al 15 luglio

Cresce l'attesa per la seconda edizione del Caltagirone Short FilmFest, rassegna che si preannuncia ricca di proiezioni, eventi ed ospiti importanti.

Dal 13 al prossimo 15 luglio prenderà vita, a Caltagirone, il Caltagirone Short FilmFest, evento giunto alla sua seconda edizione. Il festival, reale evento per la città di Caltagirone, è attesissimo dai molti.

Tre giornate, quelle che si preannunciano per il Caltagirone Short FilmFest, all’insegna di ricchi eventi, proiezioni, importanti incontri e ospiti di livello.

Aperte fino al 25 giugno 2023 le iscrizioni valide per accedere al concorso per cortometraggi e videoclip. Il Caltagirone Short FilmFest, giunto alla sua seconda edizione, promuove e premia le produzioni che raccontano la terra siciliana. Questa seconda edizione del festival prenderà vita dal 13 al 15 luglio nel centro storico di Caltagirone.

Eventi, proiezioni, incontri e tanto altro, in location suggestive, in luoghi insigniti del titolo di Patrimonio Culturale dell’UNESCO nel 2022. Tra le sezioni competitive del Festival vi sono il Concorso Cortometraggi internazionali, il Concorso Cortometraggi siciliani e il Concorso Videoclip internazionali. La giuria sarà composta da esperti del settore cinematografico e sarà nominata dalla Direzione del Festival. Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Tra i premi che verranno assegnati vi sono quello al Miglior cortometraggio internazionale, Miglior cortometraggio siciliano e Miglior regia. Di seguito il link per il bando di concorso sulla piattaforma: https://filmfreeway.com/CaltagironeShortFilmFest

Il Caltagirone Short FilmFest – ideato da Angela Failla, giornalista, scrittrice e sceneggiatrice – è organizzato dal
Comune di Caltagirone ed è dal medesimo patrocinato insieme alla Regione Sicilia. Il Festival, che sin dalla sua nascita si prefigge lo scopo di promuovere, stimolare e sostenere la cultura cinematografica e dell’audiovisivo, rivolge una particolare attenzione al cinema più giovane e innovativo. Questa seconda edizione ruota intorno al tema delle relazioni d’amore e del dialogo nella vita di coppia in tutte le stagioni della vita. La direzione artistica della kermesse è affidata ad Angela Failla e alla producer, attrice e cantante Eva Basteiro-Bertolí.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Caltagirone Short FilmFest