AMAZING – FABIO DE LUIGI, SHOW. LA RECENSIONE

Dal 3 Novembre è disponibile un nuovo format targato Prime Video: Amazing – Fabio De Luigi, show.

Un format che oscilla tra scripted e unscripted dove il nostro protagonista, il comico romagnolo Fabio De Luigi, è stato nominato primo vincitore di un nuovo importantissimo premio.

Il nome di questo premio immaginario è proprio “Amazing” e la cerimonia di premiazione si tiene a Roma, al Grand Hotel. La puntata inizia con il viaggio verso Roma di Fabio De Luigi  che, arrivato in Hotel trova ad attenderlo alcuni personaggi del mondo dello spettacolo da Virginia Raffaele a Diego Abatantuono, da Elio a Marco Mengoni, che gli riservano alcune “sorprese”e con cui lui costruisce una serie di scketch.

Amazing scorre con leggerezza, si fa guardare piacevolmente dall’inizio alla fine e la comicità che propone funziona. Nonostante questo lo show lascia qualche dubbio a fine visione. La storia del premio inventato regge fino a un certo punto, e la dualità dello show tra scripted e unscripted non permette allo spettatore di immergersi totalmente nel programma.

Uno Show con un protagonista veramente inconsapevole di quello che lo aspetta sarebbe stato sicuramente meglio, più spontaneo e, secondo noi, più divertente. Una comicità semplice e spontanea che rispecchia anche la personalità del protagonista.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24.

showSerie TvPrime Videoamazing fabio de luigiAmazingFabio De LuigiComico Show